Gmood Business School


Gmood Business School

è una school, specialistica per IMPRENDITORI e Manager in grado di fornire alle aziende che prendono parte ai suoi programmi una grande assistenza esperienza ed innovazione, un punto di aggregazione, di incontro e di sinergia tra le aziende clienti della GMOOD.

Lo facciamo organizzando incontri mensili specifici, ed eventi mirati, anche attraverso lo scambio di business tra le aziende che sono iscritte al programma.

Attraverso il nostro sistema di Governance Circolare, che si fonda su un nostro specifico know how unico, il business technology engineering , un servizio eccellente di assistenza pratico e mirato a risultati tangibili ai manager ed imprenditori.

La GMOOD business school ricerca e sviluppa costantemente nuove metodologie di Management, rendendo disponibile ed accessibile tutta la conoscenza necessaria per una sempre migliore gestione d’IMPRESA. Questo è un progetto continuativo che viene svolto osservando e studiando le migliori best practice delle imprese eccellenti creando manuali pratici resi disponibili ai principi di gestione aziendale.



Business School Areas

Una approfondita analisi dell’organizzazione aziendale, mirata alla ricostruzione di un efficiente organigramma funzionale. Tale attività avrà come obiettivo quello di responsabilizzare tutti i collaboratori nel raggiungimento del risultati previsti e ottenere un maggiore controllo della direzione aziendale su statistiche ed indicatori chiave delle performance. ( IPB – KPI ) ( AREA STATISTICHE, Gestione corretta tramite STATISTICHE, Chiari piani di Carriera incentivi e premi )

Questa attività si pone come obiettivo quello di ottenere un alto livello di Managerialità aziendale. L’obiettivo di questo intervento è quello di formare dei Manager orientati al problem solving ed allo sviluppo di risorse umane con elevate capacità di orientamento verso i Risultati. Manager in grado di comunicare con tutto il suo Team di riferimento in maniera efficace e costante. Manager che abbiano chiaro come effettuare una continua e costante SELEZIONE di nuove risorse che possano aumentare il livello di eccellenza del Team in costante crescita, con l’inserimento di Persone di Valore. Manager che applichino con elevate performance una Delega Efficace.

Parallelamente alle attività sopra elencate, risulta fondamentale attuare interventi formativi ad hoc in base alle specifiche esigenze aziendali attraverso gli strumenti del business technology engineering

– Corsi Test15 fq+ per Imprenditori, Manager e Venditori*

– Corsi Test Test INTELLIGENZA EMOTIVA*

– Corsi Test Riepilogo COMPETENZE*

– Corsi Test Gestione dei Conflitti*

– Corsi Leadership k.w.1 – 2 Advanced per i Manager

– Efficienza Personale & stabilità Manageriale ONE TO ONE Manager

– Corsi Statistiche per i Manager

– Corsi Public Speaking

– Corsi Comunicazione knowledge worker 1 ed Avanzato per i Manager e l’intera struttura

– Corsi Vendite per Venditori e personale interno

– Corsi Direzione Vendite per il Direttore commerciale

Attraverso un’accurata analisi di Marketing degli strumenti di comunicazione attualmente in uso off line ed on line avremo chiaro come agire.

Dopo aver effettuato questa analisi, sarà possibile individuare la giusta strategia pone come obiettivo quello di ottenere una maggiore notorietà di brand sul mercato di riferimento.

L’obiettivo di questo intervento sarà teso infatti alla costituzione di una vera e propria attività stabile di marketing che consenta all’ azienda di comunicare con tutto il suo mercato di riferimento in maniera efficace e costante, Lead qualificati e costante incremento dei referral.

L’intervento nell’area commerciale è rivolto ad ottenere un incremento delle vendite e dell’espansione commerciale di ogni azienda.

Il primo step consiste in una accurata nell’analisi della rete vendite e delle sue potenzialità, utilizzando i Test business technology engineering e gli indicatori quantitativi e qualitativi.

Effettuata questa analisi, elaboriamo ed implementiamo un piano di intervento finalizzato ad ottenere la piena efficacia dell’Area Commerciale, intervenendo con affiancamenti e formazione mirata costante. Costruire o implementare una vera area commerciale, in grado di produrre Vendite e contratti in continuità e profittabilità.

Questa attività ci consente di comprendere e monitorare costantemente il reale scenario di riferimento aziendale. In particolare, l’intervento consisterà in una iniziale analisi dei dati economico-finanziari dell’azienda. In seguito, verrà effettuato un costante monitoraggio dei dati economici e finanziari per implementare il Controllo di Gestione.