Percorso Leadership Knowledge Worker 1

Far emergere il pieno potenziale dei propri collaboratori
Acquisire la capacità di gestire al meglio le persone


Risultato del percorso:

far si che ogni Imprenditore, Manager o Dirigente abbia a disposizione strumenti ottimali per lo sviluppo e la crescita del pieno potenziale ed un continuo miglioramento delle Risorse Umane in azienda. Migliorare la capacità di motivare e coinvolgere, i collaboratori per raggiungere più rapidamente le mete aziendali.



Argomenti trattati:

  1. Le qualità personali del LEADER che incoraggia, sostiene, apprezza e sa come motivare e fa crescere i propri collaboratori.
  2. Come creare una vera ” SINERGIA” tra collaboratori.
  3. L’atteggiamento del Leader di successo e del suo MOOD per essere un vero Trascinatore.
  4. Motivare i collaboratori: strumenti pratici per creare un gruppo affiatato coeso e vincente.
  5. Come creare una politica di miglioramento delle risorse umane.
  6. Come accrescere in se stessi le caratteristiche della leadership.
  7. Come gestire i collaboratori con le 3 diverse caratteristiche” INNOVATORI – OPPOSITORI – SPETTATORI.
  8. Come accrescere la qualità delle Risorse Umane presenti in azienda.
  9. Come attirare e coinvolgere collaboratori validi e produttivi.
  10. La strategia dell’imprenditore moderno in relazione alle Risorse Umane.
  11. Esercitazioni pratiche per massimizzare i risultati del know-how appreso.

Un Leader “Una persona che è in grado di migliorare drasticamente la produttività dei suoi collaboratori immediatamente e rendendoli costanti nel tempo”. Questo percorso è basato sulle azioni di successo sul Campo attraverso ricerche ed innovazione continua, che porterà ogni partecipante ad avere veramente un punto di vista nuovo riguardo alla SINERGIA delle risorse umane.